Dacia Maraini al liceo Pellecchia

Questa mattina il liceo scientifico Pellecchia ha ospitato Dacia Maraini.

Accolta al suo arrivo con un caloroso applauso, è stata presentata dal DS prof. Salvatore Salzillo all'interessata platea di studenti, docenti e ospiti. L'autrice, nel presentare il suo ultimo romanzo "Tre donne. Una storia d'amore e disamore",  ha preferito il dialogo con gli alunni, che hanno posto numerore domande. Nelle due intense ore sono stati toccati temi non solo legati ai romanzi della scrittrice, ma anche di scottante attualità, come quello dell'amore e della sua errata visione come possesso, che porta alla degenarizione nel femminicidio. L'incontro rientra nelle manifestazioni di promozione della lettura che il Liceo Pellecchia organizza da anni ed è stato occasione di apertura della scuola al suo territorio.