L' Assitec Volleyball Sant'Elia al Pellecchia: gli alunni del liceo a contatto con lo sport professionistico

Mercoledì 21 novembre 2018 nella palestra del liceo i nostri alunni hanno incontrato l'allenatore D'Amico e le giocatrici Michelini e Zannone della squadra di pallavolo femminile di Sant'Elia che milita nella serie B1.

L'evento fa parte di una serie di incontri che, in occasione dell' introduzione dell 'indirizzo sportivo nel nostro istituto, il dipartimento di scienze motorie ha previsto con le società  sportive del nostro territorio, al fine di promuovere una partecipazione attiva alla sempre crescente realtà sportiva della nostra città e , soprattutto, di motivare uno stile di vita sano, attivo e  disciplinato da regole di rispetto, collaborazione ed impegno. Gli alunni presenti hanno ascoltato le testimonianze delle giocatrici ospiti e del loro coach e hanno potuto così conoscere i sacrifici, la passione e le scelte che contraddistinguono la vita  di uno sportivo professionista. I nostri ragazzi hanno dato poi una dimostrazione delle loro qualità tecniche e tattiche con una partita nella palestra scolastica. Le giocatrici e l'allenatore hanno fornito consigli e suggerimenti preziosi alle nostre alunne, che hanno terminato l'incontro con un bagaglio d'esperienza costruttivo e indimenticabile .