Gli alunni del liceo "Pellecchia" in viaggio negli USA

Meravigliosa esperienza degli alunni accompagnati dal dirigente scolastico prof. Salvatore Salzillo, dai proff. Di Meo, Della Valle, Lucciola e dal DSGA M. L. Testa nel viaggio in USA. Le foto raccontano dall'arrivo a Chicago con visita alla Ellis Tower e giro turistico per la città allo spostamento in bus a Detroit.

Quattro indimenticabili giorni ospiti della comunità delle famiglie degli alunni della High School "L'Anse Creuse" di Hallison Tower vicino Detroit gemellata con la nostra scuola.
Commovente è stato l'incontro con la comunità di italo-americani promossa dagli amici Antony Forlini e Franco Iaderosa. Interessante la visita alla base militare di Hellison Tower centro di addestramento degli astronauti americani.
In ultimo lo spostamento a New York con quattro giorni nella "Grande Mela" dove abbiamo tutti avuto modo di apprezzare la straordinarietà della metropoli.
Visite con guide ai musei, in bici a Central Park, passeggiata sul ponte di Brooklyn e momento culminante la visita al "Ground Zero", statua della Libertà ed al museo di Ellis Island. Dopo 10 giorni meravigliosi purtroppo il ritorno a casa.
La rassegna fotografica può descrivere solo in parte le emozioni provate da tutti Noi.