Settimana PNSD al Pellecchia

 

Per la Settimana del PNSD il Liceo Scientifico "Pellecchia" di Cassino propone un percorso di riflessione sul tema "Il mio PNSD nel PTOF". 
Nella giornata del 15 dicembre, a partire dalle 8,30 e per l'intera mattinata, gli alunni dell'istituto illustreranno alcune attività di cui sono stati protagonisti e che prevedono l'uso di ambienti digitali.
Gli studenti rifletteranno sull'importanza delle innovazioni già in atto e su quelle da realizzare per rendere l'ambiente di apprendimento sempre più attivo e per sviluppare, con la guida dei loro docenti, competenze disciplinari, digitali e di cittadinanza.

Quali le attività?

Nel laboratorio di fisica gli studenti mostreranno come, integrando attività manuali, laboratorio povero e ambiente digitale, hanno verificato le leggi del moto parabolico.
Nella Cl@sse 2.0 gli studenti spiegheranno come sono stati "Apprendisti Ciceroni" in chiave moderna e digitale. 
Alcune classi del liceo mostreranno i loro blog,  gli spazi di condivisione di risorse digitali e di lavori creativi, soffermandosi su come la didattica possa trovare luoghi e tempi più ampi della giornata di lezione e dello spazio d'aula. E infine si passerà un'ora di storia navigando tra mappe e battaglie dell'antica Roma.

Tutte le attività saranno documentate attraverso un videoclip con il quale il Liceo parteciperà al concorso #ilmiopnsd.

LETTERA SETTIMANA PNSD - MIUR

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.